FACT presentata al Centro Acque dell’Università di Parma

CentroAcque

In data 25 giugno 2013 la start-up FACT, di cui siamo partner commerciali e operativi, è stata presentata  al costituendo “Centro Acque” dell’Università di Parma, centro interdipartimentale a cui afferiscono il Dipartimento di Bioscienze, di Economia, il DICATeA (Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura) oltre ad alcuni soggetti esterni come ad esempio AIPO, Legambiente, Consorzio della Bonifica Parmense, Unione Industriali Parmensi.

Il Centro si ripropone di affrontare le problematiche relative alla gestione dell’acqua attraverso un approccio multidisciplinare che punta ad integrare la sicurezza idraulica, il miglioramento dello stato qualitativo delle acque e la corretta gestione della risorsa. La pluralità di soggetti coinvolti nel Centro servirà non solo a garantire la multidisciplinarietà dell’approccio ma anche a conciliare gli aspetti tecnico-scientifici con le reali esigenze territoriali.

Crediamo che l’attività di FACT, basata sull’applicazione del metodo Water Footprint alle attività produttive del territorio per favorire una migliore gestione della risorsa idrica a livello locale, possa trovare utile applicazione all’interno dell’attività del Centro Acque. Speriamo di aver posto le basi per una proficua collaborazione!