Se sei un’Azienda oppure un Amministratore di Condominio ti interesseranno le prossime iniziative dello Sportello Energia.

Sono in programma per il mese di Novembre due importanti appuntamenti attraverso i quali l’Amministrazione Comunale intende incontrare il territorio.

PER I CONDOMINI E/O I LORO AMMINISTRATORI

La presente proposta è rivolta in maniera particolare a tutti i condomini con riscaldamento centralizzato del territorio comunale, per i quali vige l’obbligo di installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione entro il 31 dicembre 2016, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 102/2014, recepimento della Direttiva 2012/27/UE sull’efficienza energetica. L’intervento permetterà di migliorare la gestione del calore in ogni appartamento, regolando il riscaldamento secondo le esigenze delle singole famiglie ed evitando gli sprechi.

L’Amministrazione Comunale intende organizzare un incontro con gli Amministratori di Condominio di immobili del Comune di Medesano o rappresentanti dei condomini più piccoli. L’incontro ha due principali finalità:

1. approfondire vantaggi e problematiche dell’intervento richiesto dalla normativa

2. valutare l’interesse di Amministratori e Amministrati verso l’iniziativa di un Gruppo d’Acquisto per le Valvole Termostatiche e i Contabilizzatori di Calore.

Se abiti in un condominio o sei una Amministratore contattaci attraverso la mail dedicata sportelloenergia@comune.medesano.pr.it o attraverso la pagina facebook “Sportello Energia Comune di Medesano”. Nel corso del mese di novembre sarà stabilita una data che verrà comunicata successivamente.

PER LE AZIENDE

In relazione all’imminente chiusura del Fondo Energia della Regione Emilia-Romagna, l’Amministrazione Comunale intende incontrare le aziende del proprio territorio per approfondire le opportunità offerte dal Fondo.

Il Fondo Energia è un fondo rotativo finalizzato ad agevolare gli investimenti di efficientamento energetico, la produzione di energia da fonti rinnovabili e la realizzazione di impianti tecnologici che consentano la riduzione dei consumi energetici da fonti tradizionali. E’ rivolto alle imprese del settore industriale e terziario.

Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2015 e le spese ammissibili devono avere fattura datata a partire dal 1 gennaio 2013.

Sarà presente l’Ente Gestore del Fondo per conto della Regione Emilia-Romagna.

La data dell’incontro sarà comunicata a breve e sarà fissata, indicativamente, entro la prima metà del mese di novembre.

Se sei un’azienda contattaci attraverso la mail dedicata sportelloenergia@comune.medesano.pr.it o attraverso la pagina facebook “Sportello Energia Comune di Medesano”.