Locandina_Incontro 27 aprile GAEEL’iniziativa è rivolta ai privati cittadini e alle aziende installatrici di solare termico, fotovoltaico e caldaie a condensazione. E’ finalizzata all’acquisto collettivo di questi impianti e si svolge tramite bando privato di selezione delle aziende.

Coordinamento a cura dello Sportello Energia.

Si terrà mercoledì 27 aprile alle 21,00 presso la Sala Civica “R. Gandolfi” l’incontro di presentazione dei G.A.E.E. – Gruppi d’Acquisto per l’Efficienza Energetica.

L’iniziativa è resa possibile dal coordinamento dello Sportello Energia dell’Amministrazione Comunale, servizio finalizzato a rendere operativo il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile redatto dall’Ente nell’ambito dell’adesione volontaria al Patto dei Sindaci (oggi Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia), il movimento europeo che dal 2008 impegna gli Enti Locali di tutta Europa nella riduzione delle emissioni di CO2 nei propri territori.

Grazie al coordinamento dello Sportello Energia, che opera per le Amministrazioni Comunali di Noceto e Medesano, l’iniziativa sarà condotta in sinergia e potranno iscriversi ai G.A.E.E. i cittadini di entrambi i Comuni.

 Le iscrizioni al G.A.E.E. sono aperte dal 29 marzo 2016. I bandi G.A.E.E. di selezione delle aziende saranno diffusi a partire dal 18 aprile 2016 e rimarranno aperti almeno per tutto il mese successivo.

Per iscriversi o richiedere informazioni contattare lo Sportello Energia all’indirizzo e-mail sportelloenergia@comune.medesano.pr.it.

 Per saperne di più sui G.A.E.E.. clicca qui.