ATTIVAZIONE NUOVO SITO E PUBBLICAZIONE BANDI G.A.E.E.

cropped-logosolo.jpgParte oggi, 18 aprile 2016, una nuova fase per lo Sportello Energia che, grazie all’attivazione di un sito internet completamente rinnovato, diventa a tutti gli effetti un servizio intercomunale.

Infatti, oltre a divulgare notizie e informazioni generali su energia e clima, il nuovo sito fornisce a ciascun Comune una sezione dedicata ove saranno raggruppate tutte le notizie relative. Ulteriori chiarimenti sul funzionamento del servizio possono essere richiesti contattando direttamente lo Sportello Energia seguendo le istruzioni alla pagina Richiedi informazioni.

In data odierna sono stati altresì pubblicati i bandi G.A.E.E. (Gruppi d’Acquisto per l’Efficienza Energetica) che invitano le aziende installatrici di fotovoltaico, solare termico e caldaie a condensazione a presentare un’offerta tecnico-economica per realizzare impianti presso gli aderenti al G.A.E.E.. Principale scopo dei G.A.E.E. offrire l’opportunità ai cittadini interessati di installare impianti a prezzi agevolati, favorendo al contempo un miglioramento dell’utilizzo dell’energia nei territori dei Comuni e, quindi, anche la riduzione delle emissioni di CO2 correlate.

I privati cittadini interessati possono aderire al G.A.E.E. facendo pervenire allo Sportello Energia il modulo d’iscrizione compilato e firmato, possibilmente entro il 10 giugno 2016. L’iscrizione è gratuita e non vincola l’aderente ad acquistare l’impianto al termine della procedura.

Per saperne di più sui G.A.E.E. clicca qui.

Per scaricare i Capitolati di selezione offerte dei G.A.E.E. clicca qui.

 

  • tags

Potrebbe interessarti...