Parma: Festival dello sviluppo sostenibile

Arriva il primo Festival dello Sviluppo Sostenibile: dal 22 maggio al 7 giugno conferenze, incontri e film con esperti internazionali

Si celebrerà in tutta Italia il primo Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da Asvis. Dal 22 maggio al 7 giugno anche Parma si tingerà di verde e lo farà con 30 eventi: film, conferenze e incontri con esperti internazionali nel campo della sostenibilità e ambiente.

Tra gli ospiti d’eccezione ci sarà il meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli che il 25 maggio terrà un incontro dal titolo “Crisi ambientale e climatica, perché la sottovalutiamo?”. Saranno a Parma anche i delegati dell’Ufficio Europeo di Jeremy Rifkin, uno degli economisti ambientali più famosi al mondo, scrittore di vari saggi come “La Terza rivoluzione industriale”, “Ecocidio”, “La fine del lavoro”. Tra i tanti ospiti anche il meteorologo Luca Lombroso, Carlin Petrini, fondatore dell’associazione Slow Food, e Maurizio Pallante, fondatore del Movimento per la Decrescita Felice. In questi 17 giorni sarà anche occasione per guardare i migliori e recenti documentari in materia: da “Cowspiracy”, a “Il suolo Minacciato” e “Domani”.

Scopri qui gli eventi in programma in città! (dal sito www.parmapress24.it)

Potrebbe interessarti...