Abbiamo invitato i primi potenziali membri della CER a rispondere a un questionario online, con l’obiettivo di iniziare a sondare le aspettative dei singoli, nonché di sondare il grado di comprensione di alcuni aspetti del meccanismo di funzionamento. Ecco i risultati.

QUESTIONARIO AI MANIFESTANTI INTERESSE

Il questionario aveva l’obiettivo di iniziare a sondare le aspettative dei potenziali membri nei confronti della costituenda CER, nonché di sondare il grado di comprensione di alcuni aspetti del meccanismo di funzionamento.

Composto da 8 domande chiuse, con la possibilità di aggiungere risposte libere, è il primo passo verso la definizione del regolamento di funzionamento interno della nostra CER.

Le domande

  1. Cosa ti ha spinto a manifestare interesse nei confronti della CER comunale?
  2. Come parteciperai alla CER?
  3. Saresti interessato ad entrare nel “direttivo” della CER?
  4. Come consumatore, come pensi di spostare i consumi elettrici verso l’orario diurno?
  5. Come consumatore, sei interessato ad investire nella realizzazione di un impianto fotovoltaico di “comunità”? Si tratta di un impianto fotovoltaico interamente destinato alla condivisione dell’energia.
  6. Se dovessi investire in un impianto fotovoltaico “di comunità”, quali vantaggi vorresti ottenere in cambio del tuo investimento?
  7. Saresti disposto a pagare una quota associativa per entrare nella CER?
  8. Saresti disposto a pagare una quota annuale per rimanere nella CER?

Le risposte