Lunedì 6 marzo il Comune organizza un incontro pubblico per pubblicizzare ed illustrare la procedura di Manifestazione di interesse per futuri membri prosumer e consumer della Comunità dell’Energia Rinnovabile.

In febbraio il Comune di Montechiarugolo ha pubblicato la Manifestazione d’Interesse, finalizzata a stilare un elenco di futuri membri della costituenda CER. Ne abbiamo parlato nell’articolo MONTECHIARUGOLO ENERGIA RINNOVABILE COMUNE: SI CERCANO MEMBRI!!!

La Manifestazione d’Interesse non è in alcun modo vincolante per i candidati e, per spiegare nel dettaglio il funzionamento del bando e le prossime fasi del progetto, è stato organizzato un evento ad hoc, che si terrà

LUNEDÌ 6 MARZO alle ore 18,30

presso la Sala Polifunzionale “Sergio Amoretti” di Via Falcone 2, Basilicanova.

Ricordiamo che il progetto della CER è stato avviato nel 2022 anche grazie al contributo di Fondazione CARIPARMA, che ha finanziato le prime analisi di fattibilità per un progetto pilota  da realizzare a partire dalle coperture della Casa Comune di Basilicanova.

Di recente, il Comune ha anche presentato un ulteriore richiesta di contributo alla Regione Emilia-Romagna,  nell’ambito del bando regionale POR FESR 2021 – 2027 per il sostegno allo sviluppo di Comunità Energetiche Rinnovabili.

L’incontro è finalizzato alla presentazione ed approfondimento del bando e delle modalità di partecipazione. È aperto a cittadini, imprese e tutti quei soggetti interessati a partecipare alla CER “MONTECHIARUGOLO ENERGIA RINNOVABILE COMUNE”. Nell’incontro, aperto a cittadini e imprese interessati alla partecipazione, verranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Obiettivi del bando
  • Chi può presentare domanda
  • Dati e documenti da fornire
  • Come inviare le risposte.

Nel corso della serata si cercherà di rispondere alle domande dei presenti, nell’ottica di superare dubbi e possibili ostacoli.

Scopri il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima di Montechiarugolo.